Block

Siamo i cantori di una
tradizione che innesta le sue radici nell’eccellenza.

Siamo cresciuti nel cuore di un territorio che gli antichi romani avevano battezzato Campania Felix, in virtù di un terreno particolarmente fertile e condizioni climatiche estremamente favorevoli che hanno consentito nel tempo di sviluppare eccellenze enogastronomiche da cui ricavare sostentamento, ricchezza e benessere.

Presa consapevolezza che tutta questa secolare tradizione dovesse essere custodita e tramandata anche oltre i confini regionali e nazionali, abbiamo fondato un marchio di qualità omaggiando il genere teatrale delle Fabulae in voga nell’antica Atella.

Fabulae seleziona i migliori prodotti campani, da Terra di Lavoro al Cilento, dal Sannio all’Irpinia, con lo scopo di diffondere nel mondo la qualità delle eccellenze locali e la convinzione che, aprendo adeguati canali di promozione e commercializzazione, competeranno con successo sul mercato nazionale e internazionale.

Una sfida
imprenditoriale

Fabulae crede che lo sviluppo globale passi per lo sviluppo locale, il quale va perseguito e incentivato attraverso attività d’impresa innovative e coraggiose.

Per questo battiamo le strade di tutta la regione alla ricerca delle migliori maestranze campane per offrire anche al consumatore più remoto la possibilità di degustare prodotti di origine controllata e garantita, popolari nelle radici ma esclusivi nel gusto.

Fabulae ha ingaggiato la sfida di riscrivere la Storia per porre le eccellenze campane al posto che meritano nei settori commerciali di riferimento. Si tratti di un vino che in passato ha conquistato il palato di Virgilio e di Orazio. O della canapa, che continua a rappresentare una pagina ricchissima dell’agricoltura del territorio. Oppure di una birra artigianale venuta alla luce grazie alla passione di giovani sapienti e resilienti.