Siamo cresciuti nel cuore di un territorio che gli antichi romani avevano battezzato Campania Felix, in virtù di un terreno particolarmente fertile e condizioni climatiche estremamente favorevoli che hanno consentito nel tempo di sviluppare eccellenze enogastronomiche da cui ricavare sostentamento, ricchezza e benessere.
Presa consapevolezza che tutta questa secolare tradizione dovesse essere custodita e tramandata anche oltre i confini regionali e nazionali, abbiamo fondato un marchio di qualità omaggiando il genere teatrale delle Fabulae in voga nell’antica Atella.

Fabulae seleziona i migliori vini prodotti in Campania, da Terra di Lavoro al Cilento, dal Sannio all’Irpinia, con lo scopo di diffondere nel mondo la qualità dei vini locali e la convinzione che, aprendo adeguati canali di promozione e commercializzazione, competeranno con successo sul mercato nazionale e internazionale.

Fabulae crede che lo sviluppo globale passi per lo sviluppo locale, il quale va perseguito e incentivato attraverso attività d’impresa innovative e coraggiose. Per questo battiamo le strade di tutta la regione alla ricerca dei migliori vini campani per offrire anche al consumatore più remoto la possibilità di degustare vini di origine controllata e garantita, popolari nelle radici ma esclusivi nel gusto.

Fabulae ha ingaggiato la sfida di riscrivere la Storia per restituire ai vini campani il posto che meritano nel settore commerciale di riferimento e nella considerazione del consumatore finale. Vini che in passato hanno conquistato il palato di Virgilio e sono stati osannati da Orazio, prodotti attenendosi scrupolosamente alle antiche tradizioni. Vini campani che noi ci impegniamo a scegliere accuratamente e divulgare alla stregua di antichi cantori che portano il loro amore di bocca in bocca con versi appassionati.

I nostri Valori

Eccellenza

L’eccellenza di cui ci facciamo portatori si fonda sull’impegno a garantire che i prodotti presenti nel nostro catalogo di vini provengano dai vigneti campani dotati dei più alti standard di qualità nell’utilizzo di materie prime e nel processo di lavorazione. Tutta la nostra attività d’impresa si incentra sulla convinzione che l’eccellenza, tanto dei prodotti quanto dei servizi che noi offriamo, sia il migliore biglietto da visita per una giovane e innovativa azienda.

Sviluppo locale

La nostra azienda crede fermamente nelle illimitate potenzialità della regione Campania. Crede nella sua multiforme bellezza, nella sua Storia ricca e variegata, nella sua cultura fatta di arte, poesia, teatro, cinema e leggende popolari. Crede soprattutto nella fertilità dei suoi prodotti agroalimentari e delle persone che li lavorano. Crede che il compito di un’impresa sia fare tesoro della nobile tradizione che ha ereditato e darle lustro, contribuendo attivamente allo sviluppo economico e sociale del territorio di cui fa parte.

Passione

Il nostro core business è il vino. Lo abbiamo scelto perché, semplicemente, lo amiamo. Se il produttore è la madre che genera il vino, lo alleva e lo fa maturare, se l’enologo è il migliore amico che lo aiuta a farsi strada nel mondo, noi siamo i suoi sposi. Lo sentiamo nostro, ce ne innamoriamo, lo scegliamo.

Salute del consumatore

Nello svolgere la nostra attività di impresa avvertiamo la responsabilità di portare al consumatore un prodotto genuino, intenso al palato e  realizzato con procedimenti e ingredienti totalmente naturali, senza additivi chimici e conservanti. Noi siamo i primi dei nostri vini. La vostra salute è a nostra.

Etica e responsabilità

È premura della nostra azienda raccomandare ai suoi consumatori di bere con moderazione. Fabulae adotta un codice etico attraverso cui si impegna, con mirate campagne di comunicazione, a promuovere la cultura del vino come momento di piacere e convivialità in aperto dissenso nei confronti della cultura dello sballo: Enjoy Responsibly!